I nostri termini e condizioni generali (GTC) si applicano a tutti gli ordini (online o per iscritto). Un ordine è valido solo se il cliente ha più di 18 anni.

Disposizioni generali e utilizzo del negozio online

Tutti i diritti sul negozio online, inclusi copyright, diritti di proprietà intellettuale sul suo nome, dominio Internet, sito Web del negozio online nonché su campioni, moduli, loghi appartengono al venditore.

Tutte le informazioni sono protette dalla proprietà intellettuale e anche dal Marketing Act. Ciò significa che marchi, nomi di prodotti, nomi di aziende, design, immagini e grafica, layout e informazioni su prodotti, servizi e tutti gli altri contenuti non possono essere copiati o utilizzati senza il previo consenso scritto di PrideWood.

Il venditore si impegna a garantire che l'utilizzo del negozio online sia possibile per gli utenti di Internet che utilizzano tutti i browser Internet più diffusi, sistemi operativi, tipi di computer e tipi di connessioni Internet. Il venditore non garantisce e non è responsabile del fatto che ogni variante di configurazione dei dispositivi elettronici in possesso dell'utente di Internet consentirà l'utilizzo del negozio Internet.

Memorizziamo tutte le informazioni fornite sui nostri server sicuri e non le trasmettiamo a terzi a meno che ciò non sia necessario per il completamento con successo del processo di acquisto e vendita e siamo legalmente obbligati a farlo.

Il Venditore dichiara che la natura pubblica di Internet e l'uso di servizi forniti elettronicamente comportano il rischio che persone non autorizzate raccolgano e modifichino i dati dei clienti. Pertanto, i clienti dovrebbero utilizzare mezzi tecnici appropriati che riducano al minimo il rischio sopra menzionato. In particolare, ciò riguarda programmi antivirus e programmi che proteggono l'identità degli utenti di Internet.

Ordine

Per effettuare ordini nell'Online Store tramite il sito Web dell'Online Store o per utilizzare i servizi disponibili sui siti Web dell'Online Store, ogni cliente deve avere un account e-mail attivo.

Il cliente può effettuare ordini in qualsiasi momento. L'ordine viene elaborato secondo la pianificazione specificata sul sito Web.

Ogni acquirente effettua un ordine selezionando un prodotto sul sito Web e aggiungendolo al carrello cliccando su "Acquista". Quindi clicca sul pulsante "Effettua ordine", inserisci i tuoi dati di contatto e paga l'ordine.

Quando effettua un ordine, al cliente viene chiesto di fornire alcune informazioni personali. Il cliente conferma che le informazioni fornite sono corrette e complete nella loro interezza e il cliente è responsabile di eventuali errori nelle informazioni fornite. Le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di PrideWood sono disponibili nell'Informativa sulla privacy.

Se desideri annullare l'ordine, devi informare il venditore.

Le informazioni sui beni ordinati, la loro quantità, il prezzo e l'importo totale verranno inviate all'indirizzo e-mail specificato al momento dell'inserimento dei dati dell'acquirente. Inoltre, l'acquirente riceverà tutte le informazioni sulla consegna e sugli eventuali costi all'indirizzo e-mail.

Un contratto di acquisto è concluso quando PrideWood ha confermato l'ordine del cliente. Ciò avviene quando il cliente ha ricevuto una conferma dell'ordine da PrideWood tramite e-mail.

Prezzi e pagamento

Tutti i prezzi di vendita pubblicati nello shop online rappresentano prezzi finali che includono tutte le tasse (in particolare l'IVA).

Tutti i prezzi di vendita sono in franchi svizzeri (CHF).

Pridewood si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti e dei servizi offerti in qualsiasi momento. Il prezzo nello shop online al momento dell'ordine è determinante per la conclusione del contratto di acquisto.

Il cliente può pagare il suo acquisto in qualsiasi modo specificato sul sito web. PrideWood ha il diritto di addebitare al cliente l'importo in relazione all'ordine. PrideWood si riserva inoltre il diritto di non offrire tutti i metodi di pagamento in qualsiasi momento o di modificare il metodo di pagamento se il metodo di pagamento scelto dal cliente non funziona. Ciò si applica, per qualsiasi motivo, al momento dell'evasione dell'ordine.

Consegna

Il venditore consegna in Svizzera.

Il venditore consegna in Svizzera tramite il fornitore di servizi postali DiePost.

Il giorno della spedizione, il venditore invia il numero di tracciamento, che conferma la spedizione della merce e offre la possibilità di tracciare l'ordine elettronicamente sul sito web del corriere.

I tempi di consegna dipendono dal corriere.

Il venditore mette a disposizione la merce priva di difetti per la consegna.

Se l'acquirente riceve merce difettosa, deve immediatamente avvisare il negozio online tramite e-mail Pridewood.ch@gmail.com.

In questo caso, ha il diritto di cambiare il prodotto, restituirlo o richiedere una riduzione del prezzo.

L'acquirente deve restituire la merce difettosa al venditore.

In questo caso, le spese di trasporto sono a carico del venditore.

Garanzia di reso

Dopo aver ricevuto la merce, il cliente ha il diritto di restituirla entro 14 giorni.

Se il cliente esercita il suo diritto di recesso, il cliente deve sostenere le spese di spedizione per la restituzione ed è anche responsabile delle condizioni del prodotto dopo che il cliente ha ricevuto il prodotto e durante la spedizione di restituzione.

Il prodotto deve essere ben imballato, in buone condizioni e nella confezione originale

L'acquirente può restituire la merce informando il venditore. Per farlo, scrivi a Pridewood.ch@gmail.com o tramite la chat di supporto sul sito Web e attendi la risposta.

In caso di reso, l'acquirente sostiene le spese di trasporto.

I rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Segnalazione di minacce o violazioni dei diritti

Se il cliente o un'altra persona o entità giuridica ritiene che il contenuto pubblicato sul sito web violi i suoi diritti, la sua proprietà personale, i suoi sentimenti, la sua moralità, la sua coscienza, i principi di concorrenza leale, il suo know-how, il suo segreto protetto dalla legge o da un obbligo legale, può notificare al venditore una possibile violazione dei diritti.

Il venditore, che viene informato della violazione, avvierà immediatamente le azioni volte a rimuovere il contenuto che costituisce il motivo della violazione dal sito web del negozio online.

Disposizioni finali

Si applicano le disposizioni legali del Codice delle obbligazioni svizzero. In caso di controversie relative al contratto di acquisto concluso, entrambe le parti si impegneranno a risolvere la questione in via amichevole.

Vorremmo richiamare la vostra attenzione sull'esistenza della piattaforma Internet della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online ("piattaforma ODR") in materia di consumatori relativa ai contratti online. Potete trovare la piattaforma ODR all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Tutte le controversie vengono risolte principalmente dopo aver consultato il servizio clienti di PrideWood.

Il venditore si riserva il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Tutti gli ordini che il venditore ha accettato per l'elaborazione prima dell'entrata in vigore dei nuovi termini e condizioni saranno eseguiti sulla base dei termini e condizioni validi il giorno in cui il cliente ha effettuato l'ordine.